Sul progetto
Luce, Colori, Materia. Lo spazio lavorativo e quello abitativo si fondono, definendosi sull'identità di chi lo abita. Il progetto nasce dall'esigenza di creare un luogo che rappresentasse l'identità progettuale dello studio. Ispirazioni, linee e arredi dal design senza tempo si fondono con elementi moderni e naturali, ricevendo e diffondendo la luce nell'area circostante. Colori e materiali, dai toni caldi e dalle linee moderne, incontrano elementi contrastanti e retrò generando uno spazio accogliente e, allo stesso tempo, dinamico e giovanile.
Marcello Netti si laurea in Architettura degli Interni presso l'Università Federico II di Napoli dove successivamente si specializza in Architettura e Ingegneria Edile. Nel 2012 in Italia lavora per diversi brand nel settore dell'interior design, approfondendo la conoscenza dello stile modernista in chiave contemporanea, e all'estero rafforza la sua esperienza collaborando con studi di architettura in Spagna. Ha partecipato alla progettazione di una chiesa in Ruanda per il concorso giovani architetti YAC, che è stato oggetto di studio anche per la realizzazione della tesi specialistica in Architettura Sacra. Nel 2020 fonda MNDA Studio con grande entusiasmo e passione per il suo lavoro.
Alessia Di Maso si è laureata in Architettura alla Federico II di Napoli. Nel 2015, ha concentrato il suo primo anno di studi all'estero per specializzarsi in indagini architettoniche presso il dipartimento di Aerofotogrammetria dell'Università di Valladolid, Spagna. Nel 2018 si laurea con il progetto di riqualificazione del sito archeologico del castello quattrocentesco di Belmonte de Campos in Spagna. Rientrata in Italia, si trasferisce a Milano e collabora con studi di architettura e ingegneria, come ATI Project, rafforzando le sue competenze nel campo della progettazione tecnica. Dal 2020 collabora alla realizzazione di MNDA Studio per lo sviluppo di diversi progetti.
Cliente: MNDA Studio
Luogo: Lodi
Categoria: Ufficio
Fotografo: Arnaldo Abba Legnazzi