top of page

Bagno Ceraldi

Sul progetto

Come in un ''ampolla'' d'acqua.

Nel comune milanese di San Donato prende vita un nuovo bagno in tutti i sensi. Il nuovo concept si basa sulla matericità dei suoi rivestimenti, e sul rapporto indissolubile tra luce e acqua.

Elementi architettonici naturali capaci di esaltare forme e, soprattutto, colori. In origine la richiesta del nostro cliente era quella di soddisfare esigenze diverse, smentite dalla presenza di una vasca da bagno ed elementi d'arredo invasivi mirati a riporre ogni accessorio necessario all'interno di questo ambiente ma molto spesso in esubero.

La nuova doccia è il fulcro progettuale nel nostro intervento, racchiude al suo interno elementi e sensazioni, esaltate dalla luce naturale posta alle sue spalle, filtrata da un'anta traforata su misura in legno rivestito che funge da scudo per il telaio stesso. La panca, realizzata anch'essa su misura, è invece uno strumento funzionale in continuità che va oltre la doccia. Un volume monolitico e materico che si distingue come protagonista all'interno dello spazio. L'intero ambiente in resina viene accompagnato da arredi semplici in legno e vetro come il box doccia o l'armadio lavanderia.

Cliente: Private

Categoria: Residenziale

Stato: Completato

Mq: 7

Luogo: Milano, Italia

Anno: 2022

Progetto: MNDA studio

Arredi: Kerakoll Design, GSI, Bellosta, Duka

Arredi su misura: Cecconi falegnameria

Fotografo: Daniel Civetta

bottom of page